Come è organizzato il canile di Rimini e quali servizi offre? Chi sono attualmente gli ospiti presenti in struttura?
Per chi ama cani e gatti c’è un’occasione da non perdere: l’Open Day che che si svolgerà sabato 11 settembre dalle ore 10 alle 15. Durante la giornata sarà infatti possibile partecipare a varie attività tra cui le visite guidate.

Per chi li ha prenotati, verranno consegnati “Diari e Quaderni Baffi e Code”. Per informazioni contattare i referenti del canile al numero 329 225 5722 (WhatsApp).

L’Open Day servirà anche per aiutare Mario (nella foto di copertina), cane meticcio ‘tipo maltese’ di tre anni. Una rinuncia di proprietà dovuta all’incidente che gli ha causato la frattura del bacino e altri problemi agli organi interni. Attualmente Mario è in stallo e vi rimarrà finché non starà meglio, in attesa di trovare una nuova famiglia.

Per rimettersi in sesto Mario – scrivono su Facebook i responsabili del canile – servono cure, esami ed operazioni costose. Per questo i volontari ed operatori del canile hanno deciso di destinare a lui il ricavato di “Diari e Quaderni Baffi e Code”! Se le sue condizioni fisiche lo permetteranno Mario sarà presente all’evento.

All’interno del canile sarà presente un banchetto per la raccolta di firme per la richiesta di referendum popolare relativo all’abrogazione parziale della legge 157/1992 (legge recante le norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio). Lo scopo è riuscire a vietare in modo assoluto la caccia su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa, promossa dal Comitato Referendum Sì Aboliamo la Caccia, ha l’obiettivo di raccogliere 500 mila firme entro il 20 ottobre. A Rimini è possibile anche recarsi presso l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in piazza Cavour 29.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *