MISSIONE

ESSERE CO-CREATORI DI CITTA’ 100% PET FRIENDLY

Abbiamo 3 obiettivi:

  1. Diventare significati nel territorio compreso tra le province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna.
  2. Creare la più infornata community di Pet Lovers in Romagna.
  3. Generare un movimento di persone che si riuniscono intorno a questi valori: benessere degli animali, innovazione sociale, cultura, etica e legalità.

Un movimento che lavora per vincere la seguente sfida: fare in modo che la Romagna e la vicina ed amica Repubblica di San Marino possano rapidamente scalare la classifica nazionale delle città/territori più Pet Friendly d’Italia.

Le fondamenta e i capisaldi della nostra missione:

  • Brambell Report (1965).
  • Piramide di Maslow e le successive elaborazioni e interpretazioni per una visione etologicamente corretta del Pet.
  • Legislazione locale, regionale, nazionale.
  • Buone pratiche sul territorio locale e nazionale (best practise).

LA NOSTRA STORIA

Città a 4 Zampe esce per la prima volta a Rimini in edizione cartacea nel 2010 grazie all’impegno e all’intuizione dell’editore Link Rimini.

E’ tornata di recente alle stampe con un’edizione aggiornata al 2020. L’obiettivo di Città a 4 Zampe è fornire un supporto a tutti i proprietari di Pet per consentire loro di prendere decisioni al meglio e consapevolmente.

Le aree di interesse sono: salute, benessere, alimentazione, educazione, addestramento, attività, tempo libero, adozioni, acquisiti, allevamento, tutela e legislazione.

Questo sito si ispira all’edizione cartacea della Guida (free press, 96 pagine, editore Link) per amplificarne i contenuti e proporre ai lettori notizie di cronaca.

IL SITO

Città a 4 Zampe è un blog e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

Dove indicato (© RIPRODUZIONE RISERVATA), testi e immagini sono tutelati dalla legge sul Diritto d’Autore per cui non è possibile effettuare la riproduzione totale o senza il consenso dell’Autore.

VUOI FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO? Contattaci!

Oppure entra nel Gruppo Facebook!