Ci sarà anche il noto economista riminese Stefano Zamagni all’incontro “Volontariato: missione possibile” organizzato da VolontaRomagna, Centro di Servizio per il Volontariato (Csv) della Romagna, che si svolgerà a Cesena sabato 18 novembre alla Fiera di Cesena (via Dismano 3845, Pievesestina).

L’incontro, introdotto da Giorgia Brugnettini, presidente di VolontaRomagna e moderato dal giornalista Stefano Rossini, verte proprio sul ruolo dei Csv, mentre tutto l’evento ha come obiettivo quello di creare un momento di confronto sui bisogni del territorio ma anche sulle sfide da cogliere.

Due i momenti importanti: il primo l’assemblea riservata ai soci di VolontaRomagna e il secondo, pubblico, per ascoltare Stefano Zamagni, a cui seguirà un dibattito tra i rappresentanti delle istituzioni e del sistema volontariato a livello regionale e nazionale: Coordinamento Centri di Servizio del Volontariato Emilia-Romagna, Csvnet, Organismo nazionale di controllo (Onc) e Regione Emilia-Romagna.

Dopo la pausa pranzo i volontari parteciperanno poi ai tavoli di lavoro tematici. Questi i macro temi: Salute e Case della Comunità, Giovani e ricambio generazionale, Disabilità, Ambiente e sostenibilità, Governance.

Per l’evento pubblico e i tavoli di lavoro è necessario compilare entro l’8 novembre 2023 il modulo online su MyCsv – area riservata di VolontaRomagna (per visualizzare il modulo è necessario prima registrarsi al sistema). VolontaRomagna, per agevolare lo spostamento dei volontari nel raggiungere la sede dell’incontro, organizzerà dei pullman; per usufruire del servizio è necessario iscriversi e indicare il numero di volontari che ne beneficeranno: da Rimini (partenza alle 8 dal parcheggio di via Caduti di Marzabotto 30) e da Ravenna (partenza alle 8 dal parcheggio della darsena di Ravenna – piazzale Aldo Moro).
Per informazioni: associazione@volontaromagna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *