A cura di Bau Bau Cherie Beauty & Spa – RIMINI

Mai come in questo periodo di Covid 19 si è sentito parlare così tanto di ozono e della sua importanza. Il 31 luglio 1996 (protocollo 24482) è stato riconosciuto dal Ministero della Salute come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti.

L’ozono in toelettatura agisce come antibatterico, antinfiammatorio, antimicotico, antiparassitario. Potenzia i sistemi di protezione cellulare, riducendo la sovra crescita batterica cutanea. E’ un vero toccasana per i mantelli, soprattutto quelli molto stressati dal contatto con le polveri sottili (smog). Efficace contro i cattivi odori.

Rende il pelo più soffice facilitando lo scioglimento dei nodi e riducendone in seguito la formazione.

In caso di cure veterinarie è un ottimo coadiuvante per piodermiti, malassezia, irritazioni, cutanee, micosi, otiti, seborree, arrossamenti, pruriti, forfore, parassiti. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, rilassando la muscolatura, tonificandola e migliorandone l’ossigenazione. Nessuna controindicazione o limite di età.

Vengono eseguiti bagni sia in vasche con funzione di idromassaggio oppure con doccia di acqua ozonizzata.

Le azioni dell’ozono

Eccole:
• Azione battericida e funghicida. Per azione diretta del gas nei confronti dei componenti lipoproteici della capsula batterica
• Azione virustatica. Agisce sui recettori cellulari presenti sulla superficie virale impedendo il contatto tra il virus e la superficie impedendo il ciclo replicativo.
• Analgesica e antinfiammatoria. L’ozono riduce la sintesi di prostaglandine,
l’acido che favorisce l’infiammazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *