Il cane ama rotolarsi a terra e negli ambienti naturali. Essere pulito e profumato, per lui, non è una priorità. Tuttavia toelettare periodicamente il cane è sicuramente importantissimo, sia per motivi estetici che di igiene.
Proprio perchè vivono all’aperto, si muovono in ambienti quali giardini, strade, locali pubblici, ecc. poi rientrano nelle nostre case e vivono tutti gli ambienti.
Un bravo toelettatore vi saprà spiegare tutto nei dettagli e prendersene cura. Di sicuro lo vedrete uscire dal salone completamente soddisfatto.
Ma come si fa a trovare il professionista giusto?
Se vedi un cane o un gatto molto ben tenuto, basta chiedere al proprietario quale sia il salone di toelettatura di fiducia. Un’altra fonte è sicuramente il
veterinario. Oggi è possibile farsi un’idea, lasciarsi ispirare anche dalle recensioni online.
Una volta deciso, e sempre andare a visitare il salone e osservare, ecco che cosa notare. Gli ambienti si presentano puliti e in ordine? Si sentono cattivi odori? Il salone aderisce a una Federazione nazionale che prevede il rispetto di un codice etico e di comportamento? Ecco sono tutte informazioni che messe insieme possono aiutare nella scelta.