Nuotare e giocare con il cane in piscina è un’esperienza straordinaria. Chi l’ha provata potrà sicuramente raccontare che cosa arriva al cuore quando si sbraccia insieme al proprio cane. Il nuoto, anche in umana, è uno degli sport più completi.

I vantaggi per il cane nell’acqua in piscina sono tanti: stimola la muscolatura in maniera completa, per non parlare di cuore e polmoni che hanno grandi benefici, ma soprattutto non affatica le articolazioni perchè tutti i muscoli sono in scarico totale. Prima di svolgere tali attività, è sempre bene chiedere il parere al proprio veterinario di fiducia.

Che dire poi del divertimento? Il cane potrà muoversi liberamente superando ostacoli, passando sotto dei tunnel, rincorrere i propri giochi preferiti, fare slalom.

Ci sono ricadute positive anche per la relazione. Proporre al cane attività piacevoli e gratificanti andrà a rafforzare la qualità della relazione, che si arricchisce di armonia e fiducia reciproca.

Le piscine per cani a Rimini.

Le piscine per cani a Rimini che consigliamo a Rimini sono due. La prima è in assoluto quella che preferiamo. Il contesto in cui si trova e la possibilità di vivere ‘l’anima country’ di Rimini valgono assolutamente la pena di fare 5 minuti in più di strada da Rimini e andare nella piscina per cani del Centro Cinofilo Le Querce (tel. 331 447 7676 – centrocinofilo.lequerce@gmail.com) e affidarsi alla professionalità di Sara Fabbri, che pratica e conosce bene tutte le attività che si possono svolgere in acqua.

In alternativa a Rimini in zona più cittadina nel contesto urbano è disponibile la piscina per cani di I-Doggy (tel . 320 577 0012 – info@i-doggy.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *