Tantissimi gli appuntamenti per le festività natalizie organizzati per raccogliere fondi e sostenere le attività dei canili.

In provincia di Rimini, il “Canile Stefano Cerni” di Rimini e quello di “Vallecchio” di Montescudo hanno organizzato un open day per sabato 17 dicembre dalle 10 alle 15.00. Sarà l’occasione per acquistare le agende 2023 con, all’interno, delle bellissime fotografie che immortalano i cani e gatti dei loro centri. Le foto sono state scattate gratuitamente daMy Pet Photography”.  Per prenotare le agende basta inviare un messaggio WhatsApp al numero 3292255722. Il costo è di 20 euro.

Per il “Sanpa Dogs” di Coriano, invece, domenica 18 si svolgerà una passeggiata di beneficenza in quel di Cesena, e il ricavato andrà in favore delle attività del canile corianese. Per informazioni e iscrizioni: 340 088 4567 (Chiara).

Al Rifugio di “Ulmino” – Albereto di Montescudo, si è mangiato (menù vegetale), bevuto e ballato per una buona causa. Infatti, alla cena di beneficenza allestita il 14 novembre alla Grotta Rossa, Siamo Ulmino, hanno partecipato 150 persone, per un incasso di 4mila euro. Ma non è finita qui, perché la delegazione di Anps Rimini, ha consegnato al Rifugio il ricavato in beneficenza che i loro cinofili sono riusciti a raccogliere durante la fiera di San Michele a Santarcangelo. 

All’“Apas” di San Marino, i volontari hanno organizzato, per tutti i weekend di dicembre fino a Natale, un piccolo negozietto “Apas Bazar”, con oggetti, idee regalo e gadget ai visitatori, in cambio di una offerta libera in favore del centro. Prossimi appuntamenti: sabato 17 e domenica 18 dicembre, sempre dalle ore 10 alle 12,30.

In provincia di Forlì Cesena il “Gruppo Volontari Canile” di Forlì ha messo in piedi due iniziative per sabato 17 e domenica 18 dicembre: un banchetto solidale e un open day. Il primo, in centro a Forlì in via Quadrio (zona Giardini Orselli 9:30-12:30 / 16:00-18:30). Domenica, per l’open day, l’appuntamento è in canile ( via Bassetta 16/e località Villanova) a partire dalle h 14:00. Sfileranno tre meravigliosi ambasciatori del canile di Forlì e sarà possibile visitare la struttura e scoprire i suoi servizi. In vendita i panettoni solidali e festeggiamenti con Babbo Natale, special guest per intrattenere i più piccoli.  

Per il Canile intercomunale di Cesena l’evento è per domenica 11 dicembre, dove Acpa Odv sarà presente col proprio stand, tanti gadgets, panettoni, calendari e con qualche ospite del canile alla Grande Festa di Natale del centro cinofilo “L’ Anima del Bosco” a Forlimpopoli dalle 9:30 alle 17:30 in via Della Croce 10, Forlimpopoli.

In provincia di Ravenna, al “Cinoservizio” – Canile di Lugo di Romagna, il negozio “H.Home” di Lugo organizza, sempre per sabato e domenica“Foto a contatto”, uno shooting fotografico con tutti i componenti della famiglia. Per ogni famiglia verranno cattate 10 foto in bianco e nero poi stampate come provino a contatto, proprio come si faceva una volta, su un unico foglio di carta fotografica che sarà poi incorniciato. Il 20% del ricavato è stato donato al canile comprensoriale di Lugo. Per informazioni: 0545 52557 (Carolina).

Infine, al Canile di Cervia – “Arca2005 Associazione Ravennate Cervese Animali”, due appuntamenti: “L’assistente di Babbo Natale”, la sfilata per cani, gatti e padroni che si svolgerà in Piazza Garibaldi a Cervia sabato 17 dalle 14 alle 16 e “Yogalsole”. Per informazioni:  0544 995667. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *