Tanto talento e creatività, una rete di amici e colleghi dell’ambiente social e la passione per il mondo pet: sono questi gli elementi importanti, l’essenza su cui si fonda l’evento “Dall’on-line all’on-live”, che si svolgerà il prossimo weekend, per tre giorni 17-18-19 febbraio all’Hotel Principe di Rimini con il 1° Raduno per Pet Creators.

A rendere il progetto possibile è la volontà dei suoi organizzatori, in particolare Simona Trecordi, naturopata e dispensatrice di consigli per la cura degli animali, Micaela Tommasi, content creator che aiuta i professionisti del mondo pet con tutorial e suggerimenti preziosi, e Giulia Parisi, esperta di moda e lifestyle “a quattro zampe”. Tra loro c’è anche Alessandro De Rosa, qui in veste di fotografo ufficiale dell’evento. 

Abbiamo avuto il piacere di intervistare e ascoltare Simona (nella foto), che ci ha fornito tutti i dettagli dell’evento For Pet Creators, dagli aspetti salienti del programma che interesserà l’intero weekend all’idea che sta alla base di esso, parlando inoltre dello scopo del progetto, le ragioni hanno spinto alla creazione di questa particolare e bellissima iniziativa.

Cos’è “Dall’online all’on-live”.

È il trend del momento. Meeting simili si svolgono ormai con regolarità all’estero e Simona, affascinata da uno di questi incontri svoltosi nella capitale londinese, capisce che è giunto il momento di replicare tale concetto anche nella nostra cara Italia.

Nasce così “Dall’on-line all’on-live”, un raduno che vede l’incontro di tanti content creators e dei loro pet, in altre parole di tutte quelle persone che hanno fatto dei social il loro mestiere e che hanno deciso di condividere questo spazio con il loro migliore amico, il proprio animale domestico.

Tra le ragioni principali dell’evento c’è proprio il desiderio di implementare la rete dei social, in modo tale da non vedere gli spazi virtuali come luoghi di competizione, ma piuttosto come un ambiente di condivisione e collaborazione. Al centro del progetto ci sono però anche loro, i nostri animali domestici e tutto ciò che orbita attorno alle loro esigenze, per ricordarci che sono una parte fondamentale della famiglia e come tale devono essere rispettati, con i giusti comfort e le migliori attenzioni.

Il programma.

Alla base di “Dall’on-line all’on-live” ci sono le challenge, ormai molto popolari nel mondo social ma che, usate con intelligenza, possono diventare un modo creativo e divertente per “socializzare” anche nella vita reale, per conoscersi meglio e “fare rete”.

L’evento inizierà venerdì sera, con la consegna delle “Dog Mystery Box”. In esse saranno presenti alcuni oggetti e prodotti forniti dai brand sponsor, da utilizzare per la prima sfida tra creator. Inoltre, nel corso della serata di venerdì, i partecipanti saranno invitati a prendere parte al “Social Speed Date”, un momento fondamentale per iniziare a conoscersi, reso ancora più speciale dalla presenza di creators importanti di altri emergenti, con profili più “di nicchia”. 

Il programma di sabato inizierà con la “Creator Room”, uno spazio in cui i senior si metteranno a disposizione dei junior, dando loro indicazioni, rispondendo alle loro domande e sanando eventuali dubbi, al fine di costruire un profilo di maggior successo. Seguirà un incontro con un ospite d’eccezione, Cristina Lunardini, famosa chef del programma “È sempre mezzogiorno”, trasmesso dal lunedì al venerdì su Rai 1. Durante tale momento Cristina spiegherà alcuni trucchetti per realizzare tante leccornie per i nostri animali e assisterà i creators durante la prova di Dog’s Bakery. La giornata termina con “La notte degli Oscar”, presentata da Davide Cavalieri di Radio Bau, nel corso della quale saranno premiati tutti i vincitori delle varie challenge organizzate nel corso dell’evento.

Infine la domenica, in particolare la mattina, sarà interamente dedicata ai nostri amici a quattro zampe e al loro divertimento. Verrà organizzato per loro il gioco “La Caccia agli Alieni”, con il sostegno prezioso del Team di My Pet’s Hero. Tale gioco si svolgerà in spiaggia o, in caso di maltempo, in un spazio chiuso. 

Se questa notizia ti è stata utile la lettura lascia un commento, facci sapere se ti piacerebbe partecipare, se eri già a conoscenza dell’evento o se semplicemente vuoi portare sul nostro sito la tua opinione e testimonianza. Città 4 Zampe è sempre felice di accogliere nuovi lettori, appassionati come noi del mondo pet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il programma completo dell’evento con l’elenco degli ospiti e degli sponsor. Per ulteriori informazioni: tel. 0541-380303.

Di Eleonora Zizzi

Articolista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *