Arcaplanet sabato scorso ha ufficialmente aperto a Rimini in Viale Valturio. Si tratta del secondo punto vendita in provincia dopo il pet store di Misano Adriatico e lo fa proponendosi già con il nuovo concept “Pets People Planet” – “Persone Animali Pianeta” con cui Arcaplanet sta ridefinendo in tutta Italia la sua missione aziendale sposando i temi della sostenibilità.

Arcaplanet Rimini dispone di uno uno store di 250 mq dove all’interno lavoreranno quattro dipendenti. Oltre alla disponibilità dei principali brand di settore e le numerosissime promozioni, salta all’occhio la presenza del desk CREA, dove rispondendo ad alcune domande su un tablet il sistema restituisce una ricetta personalizzata per un pasto giornaliero completo e bilanciato per cani e gatti. Il sistema nutrizionale è stato messo a punto da Arcaplanet con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino.

Per quanto riguarda i servizi, anche Arcaplanet Rimini offre la possibilità di acquistare online e ritirare in negozio e l’opportunità di sottoscrivere a condizioni agevolate una polizza assicurativa che prevede varie tipi di coperture per il rimborso delle spese mediche veterinarie e altre tutele.

Oltre all’assortimento e alla selezione dei prodotti, Arcaplanet intende fare leva sulla shopping experience, offendo ai pet parent servizi specifici e garantire elevati livelli di assistenza e consulenza all’acquisto. Tra le strategie per crescere Arcaplanet Rimini punta sull’omnicanalità grazie a una nuova app che lega negozi, clienti e servizi digitali.

Dopo l’integrazione con Maxi Zoo, attualmente Arcaplanet in Italia dispone di 540 pet store con oltre 2 milioni di clienti fidelizzati.

Il punto vendita di Viale Valturio che mette in evidenza il nuovo concept Pets People Planet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *