Si è svolta ieri al Teatro Condomini a Santarcangelo di Romagna l’anteprima assoluta della presentazione del libro “Il tuo cane Immortale. Tutto quello che devi sapere per fargli vivere una vita lunga e felice” scritto dal Dott. Sergio Abbondanza, Medico Veterinario e Direttore Sanitario del Centro Veterinario Santa Lucia di Bellaria-Igea Marina.
Con uno stile narrativo franco e diretto, il libro (9 capitoli per oltre 300 pagine e una vastissima bibliografia per gli ulteriori approfondimenti) affronta con rigore tutti i temi relativi alla vita del cane (compreso il fine vita) per dare al proprietario del Pet una visione completa sulla salute e il benessere dell’animale.
“Ho scritto questo libro con un solo obiettivo: aiutare tutte le persone che considerano il proprio cane un membro della famiglia a esaudire il loro più grande desiderio, rendere il proprio cane immortale – ha detto nel corso della presentazione il Dott. Abbondanza -. Ovviamente questo non vuol dire che vivrà per sempre, sappiamo tutti che è impossibile. Nella mia carriera iniziata venticinque anni fa, ho parlato con circa ottomila mila proprietari di animali, la maggior parte dei quali avevano un cane. Con questa esperienza clinica, insieme a tutti gli studi che ancor oggi faccio per tenermi aggiornato, posso dire che un proprietario può fare veramente tanto per allungare la vita del proprio cane in salute affinché soffra il meno possibile”.
Un libro davvero straordinario che è stato possibile grazie ad un impegno profuso in cinque intensi mesi di lavoro. “Vorrei ringraziare e oltremodo dedicare questo libro ai miei figli, Silvia, Luca e Giulian. Mi hanno sempre sostenuto e oggi i loro sorrisi sono la ricompensa più grande che un genitore possa avere. Ringrazio ovviamente tutti i miei colleghi. Senza di loro starei ancora scrivendo e i cinque mesi che mi sono serviti per finirlo sarebbero stati forse cinque anni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
IL VIDEO INTEGRALE DELLA SERATA
LE IMMAGINI DELLA SERATA
Foto Riccardo Gallini.