Otto appuntamenti per parlare di benessere per il cane e per il gatto con gli esperti della Dog Revolution Asd Rimini.
Come prendersi cura del benessere psicofisico del cane e del gatto? L’argomento è così vasto che non si finisce mai di imparare. Per noi è un vero piacere segnalare questa iniziativa che prevede otto appuntamenti a Santarcangelo con gli esperti della Dog Revolution Asd Rimini.
Si parlerà di socializzazione del cane (da cuccioli, adulti, in passeggiata, nelle aree cani), di gatti (come comprendere i loro segnali di stress), di come si gioca con il cane, di alimentazione (per il cane e per il gatto) così come di giochi cognitivi per il gatto (come costruirli e usarli) e tanto altro ancora.
Il programma è davvero ricco e stimolante e sarà affrontato nel corso di otto incontri di cui il primo di presentazione si è svolto venerdì scorso. Ecco le date: dopodomani 27 ottobre, 3-10-17-24 novembre, 1 e 8 dicembre. Tutti al Caffe Clementino di Santarcangelo dalle 16,30 alle 18.00.
Il filo conduttore degli otto incontri è tenuto da Andrea Nardo (foto), addestratrice cinofila ENCI che oltre al mondo del cane ha acquisito specifiche competenze per il gatto.
“Tra i vari temi affronteremo quello della masticazione, un’attività davvero molto importante per il cane ma anche per il gatto – ci racconta Andrea Nardo-. Negli ultimi anni mi sono dedicata molto a questo argomento e ho potuto notare come anche per il gatto sia così importante la masticazione. Nel corso degli incontri ne parlerò dettagliatamente con consigli e suggerimenti pratici su cosa dare in modo che l’attività sia svolta in modo sicuro e non ci sia possibilità che il gatto si possa ferire”.
Per gli appassionati di alimentazione consigliamo di esserci. “Sarà presentata un’app che consente di controllare la forma fisica del cane e di conseguenza la sua alimentazione per evitare, ad esempio, l’obesità”.
Per informazioni e prenotazioni: 0541 623480 e 339 2410555 (Whats App). Si consiglia il parcheggio gratuito in Via G.Cagnacci, che consente in pochi minuti di arrivare all’ingresso del parco e del Caffè Clementino.