Marco Piersanti è il titolare di Pet’s Planet a Rimini. Da Piacenza si è trasferito a Rimini per iniziare qui una nuova vita: quella di Consulente Nutrizionale in Pet’s Planet. Realtà di spicco, Pet’s Planet è stata la prima in Italia a creare la figura del Consulente Nutrizionale.

L’azienda, che da 40 anni produce alimenti per cani e gatti, da oltre 20 anni si occupa della loro nutrizione con proposte personalizzate per ogni singolo 4 zampe. La consulenza nutrizionale è effettuata, gratuitamente, direttamente a casa, oppure in negozio, come nel caso di Marco, e rappresenta il primo grande valore aggiunto che Pet’s Planet offre ai proprietari di Pet. Qui di chimico non entra niente, ci dice subito Marco, per capire in che direzione andrà a finire la nostra conversazione.

Infatti, dentro gli alimenti Pet’s Planet ci sono pochi ingredienti, semplici e sani, con carni cotte a vapore, senza additivi, per assicurare una buona digestione e assorbimento dei principi nutritivi, che contengono sostanze in grado di contribuire a ritardare il processo di invecchiamento e dotate di un effetto antinfiammatorio naturale.

Qualche esempio. Le carni sono inserite nella forma “integrale”; per i cereali viene utilizzato l’intero chicco; nei sottoprodotti di origine vegetale ci sono ingredienti molto importanti come la polpa di barbabietola,
il rosmarino, e alcune importanti erbe officinali. In Pet’s Planet hanno le idee molto chiare su come aiutare i clienti a muoversi, sin da subito, nella giusta direzione. Quello che Marco fa ogni giorno nel suo accogliente e luminoso negozio è proprio questo: ascoltare, riflettere e proporre una dieta completamente personalizzata sulla base dello stile di vita del Pet e del proprietario e spiegare dettagliatamente cosa c’è nei vari prodotti. Una dieta non è mai definitiva; vi dirà giustamente Marco.

Pertanto quando arriverete qui, soprattutto all’inizio, quello che accadrà è definire nei dettagli un progetto nutrizionale, e in più un monitoraggio costante della situazione per eventuali rettifiche. Carta e penna, Marco si segna tutto. Poi a Marco piace parlare, è curioso, attento e molto preparato. Lasciatevi consigliare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *