Cani aggressivi e cani cattivi, qual è il giusto approccio nei confronti del ‘cane morsicatore’? Nei problemi comportamentali, chi sono i professionisti cinofili coinvolti? A chi ci deve rivolgere?

L’argomento sarà trattato al Congresso Internazionale Scivac Rimini Web 2021, in corso in questi giorni, nell’ambito delle sessioni di lavoro relative alla Medicina Comportamentale che di occupa di prevenire e curare le patologie del comportamento degli animali da compagnia.

Come Città a 4 Zampe parteciperemo online alla Tavola Rotonda sull’argomento che si svolgerà domani 27 maggio con relatori di elevato spessore: Raffaella Bestonso (Medico Veterinario Comportamentalista – Torino), Maria Chiara Catalani (Medico veterinario comportamentalista – Perugia), Alessandra Chiarcos (Alessandra Chiarcos, coordinatore del Gruppo di Lavoro “Professioni Cinofile” in ambito UNI), Franco Fassola (Medico veterinario comportamentalista – Novara), Angelo Gazzano (Medico Veterinario, docente in vari Master e scuole), Roberto Marchesini (filosofo, etologo e zooantropologo, Direttore della Scuola di Interazione Uomo-Animale – Siua), Ludovica Pierantoni (Medico veterinario comportamentalista – Napoli).

Al centro della tavola rotonda gli argomenti relativi a collaborazione, deontologia e responsabilità del lavoro in ambito cinofilo in questi specifici casi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *