Guida Urbana per i proprietari di Pet.
Selezioniamo le migliori opportunità per i proprietari di Pet riportando sulla Guida cartacea le principali novità di settore a livello locale. I nostri territori di riferimento: Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna. In programmazione dal 2023 a Pesaro, Ancona e altre città italiane. Target lettori: 25-55 anni.
Unici per diversi motivi.
L’unica pubblicazione in Italia costruita su misura per il territorio di riferimento. Parliamo di Pet con i proprietari di Pet coinvolgendo i professionisti del settore (medici veterinari, educatori, esperti nelle varie materie) che operano sul territorio in cui esce la Guida e che condividono con noi le finalità culturali, etiche e sociali del progetto.
In particolare lavoriamo per:
- Aumentare la Qualità della Vita dei nostri Pet all’interno della Città.
- Diffondere la cultura del Benessere Animale con un’informazione attenta e curata.
- Aiutare gli attuali e futuri proprietari a scegliere il meglio per i propri Pet in tanti ambiti: Salute, Benessere, Tutela, Acquisto, Adozioni.
Tratti distintivi:
- Tipologia: Free press – formato pocket tascabile 11,5X16,5 – 96 pagine a colori.
- Periodicità: annuale.
- Tiratura edizione cartacea: 18 mila copie (6 mila copie per Provincia).
- Target: proprietari di Pet (specialmente cane e gatto) età 25-55 anni attenti e sensibile a numerosi temi del benessere animale.
- Territorio: province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna.
- Distribuzione: capillare nei luoghi pubblici (Uffici Relazione con il Pubblico, Uffici Informazioni Turistiche, biblioteche, sedi istituzionali) e privati (bar, ristoranti, uffici). Presso i numerosi partner dell’iniziativa (oltre 30 sponsor) e nel locale circuito del Pet.
- Edizione digitale: disponibile in download dal sito www.guidacitta4zampe.it
- Argomenti: Servizi presenti in Città, Numeri Utili (emergenze veterinarie, associazioni), articoli e approfondimenti su Salute, Benessere, Educazione, Alimentazione, Sport, Attività, Adozioni, Acquisto, Tutela e normativa scritti dai professionisti del settore che operano in Città.
- Tipologia: testata giornalistica.
- Patrocini: Pubbliche Amministrazioni e Ordine dei Medici Veterinari di riferimento.
- Editore: Link Rimini
- Direttore Responsabile: Domenico Chiericozzi (Giornalista Pubblicista – Educatore Cinofilo).
Linea editoriale.
La linea editoriale è indipendente dagli inserzionisti pubblicitari. La discrezionalità dei contenuti è in capo al direttore responsabile che li valuta in funzione dei criteri previsti dalla deontologia professionale del giornalista nell’esclusivo interesse del lettore. Con lo stesso criterio sono previsti articoli ‘publiredazionali’ segnalati al lettore con l’etichetta ‘Informazione pubblicitaria’.
FOTOGALLERY 2022-2023
Missione.
Città a 4 Zampe esce per la prima volta a Rimini in edizione cartacea nel 2010 grazie all’impegno e all’intuizione dell’editore Link Rimini. E’ tornata di recente alle stampe con un’edizione aggiornata al 2020. L’obiettivo di Città a 4 Zampe è fornire un supporto a tutti i proprietari di Pet per consentire loro di prendere decisioni al meglio e consapevolmente.
Più precisamente stiamo lavorando per:
- Diventare significati nel territorio compreso tra le province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna.
- Creare la più informata community di Pet Lovers in Romagna.
- Generare un movimento di persone che si riuniscono intorno a questi valori: benessere degli animali, innovazione sociale, cultura, etica e legalità.
Un movimento che lavora per vincere la seguente sfida: rendere le Città più Pet Friendly!
Le fondamenta e i capisaldi:
- Articolo 9 della Costituzione italiana.
- Brambell Report (1965).
- DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI DELL’ANIMALE Unesco, Parigi, 15 ottobre 1978.
- Piramide di Maslow e le successive elaborazioni e interpretazioni per una visione etologicamente corretta della relazione con il Pet.
- Legislazione locale, regionale, nazionale.
- Buone pratiche sul territorio locale e nazionale (best practise).
LE NOSTRE EDIZIONI 2022-2023
FATTI NOTARE!
Gli spazi commerciali per le edizioni 2024 sono rivolti a professionisti e aziende del settore. Per informazioni si prega di contattarci tramite il modulo qui sotto entro l’11 marzo 2024.
Coordinamento commerciale: Donatella Bocci (linkrimini@gmail.com – 339 2400025).
Compila il form per ogni altra informazione.
RIMANIAMO IN CONTATTO
Iscriviti alla Newsletter per leggere notizie, interviste e approfondimenti.